CHIAMA ORA PER UN
PREVENTIVO GRATUITO!
Tel: 035 4340064

AT SRL
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button

Smaltimento amianto-eternit a bergamo e brescia

smaltimento coperture eternit

L’ eternit è una sostanza che, per la sua elevata resistenza chimico-fisica e il basso costo, è stata utilizzata su larga scala nell'edilizia civile e negli impianti industriali in passato.

Da quando se ne è scoperta la pericolosità, si sono resi necessari interventi di bonifica e smaltimento, che dimostrano un impegno verso noi stessi e l’ambiente.

Per queste particolari attività, rivolgetevi alla nostra azienda AT srl! Siamo, infatti, iscritti nell’apposito Albo Gestori Ambientali per lo smaltimento di amianto, seguiamo tutte le procedure più idonee in base alla tipologia di intervento e impieghiamo solo le attrezzature e gli strumenti previsti dalla legislazione corrente.

Le fasi smaltimento dell'eternit

amianto smaltito

 

Prima di procedere allo smaltimento dell'eternit, il nostro personale si occupa della rimozione di questo materiale pericoloso alla salute dell'uomo. Questa tipologia di smaltimento radicale implica la rimozione del manto fino alla sovracopertura.

Tutte le operazioni vengono eseguite senza che le fibre possano frammentarsi e rendersi quindi pericolose. I nostri operatori, inoltre, sono dotati di dispositivi di protezione individuale (guanti, mascherina, tute protettive) durante lo svolgimento di tali operazioni, oltre a disporre di patentino rilasciato dall'Autorità.


La rimozione e lo smaltimento di amianto cemento e eternit devono, infatti, essere effettuate da uno staff competente, che segua con precisione tutte le procedure, per garantire così la massima sicurezza. Gli scarti contenenti amianto devono essere raccolti e separati dagli altri rifiuti. Le lastre rimosse già verniciate vengono riposte su bancali e sigillate con telo in polietilene e nastro adesivo riportante il pericolo amianto, mentre i frammenti vengono riposti in appositi contenitori, denominati Big Bag, riportanti apposita segnaletica di pericolo amianto, i rifiuti quindi vengono inviati in discariche autorizzate allo stoccaggio degli stessi.

 

At opera a Bergamo, Brescia e su tutto in territorio nazionale e all'estero, contattando lo staff si può richiedere un sopralluogo.

Share by: